sabato 24 ottobre 2020

One Piece 10

Buonasera carissimi amici appassionati di manga, e benvenuti sul mio piccolo ed umile blog dalle poche pretese. 
Siamo nel bel mezzo dell’arco narrativo di Arlong Park, e non possiamo certo cambiare argomento proprio adesso! Quindi anche questa sera avrò il piacere di compiere un ulteriore passo assieme a voi nella maxi opera di Eiichiro Oda, un’altro passo che ci avvicinerà ulteriormente ed inesorabilmente allo One Piece.
Oggi vorrei evitare di dilungarmi come al solito in inutili prefazioni, quindi senza perdere altro tempo andiamo a deporre la prima pietra miliare dell’opera, affrontando il decimo volume di One Piece! Mi tiro su la copertina che comincia a far freschino, e partiamo!
 
Aggancio al volume precedente: One Piece 9 
Dopo essersi divisi durante gli eventi presso il Ristorante sul Mare, i nostri protagonisti si ricongiungeranno ad Arlong Park, dove scopriranno che Nami sarà la cartografa ufficiale di Arlong, l’uomo-pesce più potente dell’intero East Blue. Essa vorrebbe comprare il suo villaggio per la modica cifra di cento milioni di berry, ma quando si renderà conto che il perfido Arlong non avrà intenzione di venderglielo il ogni caso, implorerà aiuto a Rufy e la sua banda. Per quanto Nami non si sia dimostrata particolarmente onesta nei confronti del cappello di paglia e la sua ciurma, essi risponderanno al suo appello di soccorso. 

Rufy e la sua banda irromperanno con arroganza ad Arlong Park per fare i conti con gli uomini-pesce per conto di Nami e degli abitanti del villaggio di Coco. Hacchan chiamerà all’appello Momu, la mucca di mare, che Rufy farà girare come una bambola di pezza distruggendo mezzo parco. 
Arlong getterà in mare Rufy, mentre Zoro e Sanji dovranno vedersela con Hacchan e Kuroobi prima di poter pensare di salvarlo. Zoro non sarà ancora completamente guarito dalle ferite riportate durante la sfida contro Mihawk (vedi One Piece 6), ritrovandosi contro un nemico che disporrà il doppio delle sue katana ed una grande abilità nell’usarle: Hacchan dalle Sei Spade. Zoro si sentirà mancare dalla febbre, riuscendo a combattere appena; ma la sua determinazione a diventare il migliore spadaccino al mondo sovrasterà qualsiasi malanno e riuscirà infine ad infliggere il k.o. all’ufficiale di Arlong. 
Sarà quindi il turno di Sanji che affronterà Kuroobi, Maestro di Cintura Nera, svolgendo la maggior parte del combattimento in acqua dove l’ufficiale di Arlong sarà fortemente avantaggiato. Ma sulla terra ferma non vi sarà paragone, dove Kuroobi e le sue arti marziali non potranno assolutamente nulla contro i calci devastanti di Sanji. 
Intanto Usop sarà impegnato contro Pciù, che similmente al cecchino della banda di Rufy sarà specializzato nello sparare proiettili. Questa volta non sarà la solita natura vigliacca di Usop a prendere il sopravvento, ma verrà invaso da una voglia combattiva ed un’inaspettata tenacia che lo porteranno a vincere l’incontro apparentemente impossibile. Nami raggiungerà Arlong Park per affrontare il tiranno uomo-pesce assieme al resto degli abitanti, ma il buon Arlong si dimostrerà essere forte quanto la nomina che lo precede. 
In tutto questo lasso di tempo Genzo e Nojiko terranno in vita il povero Rufy finito sott’acqua, che dopo essere definitivamente liberato da Sanji potrà finalmente affrontare Arlong nello scontro finale. Egli continuerà a ribadire e sottolineare la differenza tra gli uomini comuni e gli uomini-pesce, ma Rufy a dirla tutta tanto comune non è, e pertanto saprà tenere testa ad Arlong.

Eccoci al termine del decimo volume di One Piece, ricco di combattimenti e scazzottate. Vedremo combattere gli ufficiali di Arlong al massimo delle loro capacità, assistendo ad incontri dinamici e spettacolari. Gli abbinamenti sono stati una vera prova di forza per i nostri protagonisti, trovandosi la loro controparte in versione uomo-pesce. Zoro affronterà un’abile spadaccino come lui, che al posto di tre spade ne brandirà addirittura sei! Sanji lotterà contro Kuroobi a corpo libero, misurando la forza dei suoi arti inferiori contro gli arti superiori del nemico. Usop si troverà alle prese con un’altro cecchino, che al posto di utilizzare armi per sparare i proiettili, si avvarrà della propria bocca (essendo ispirato ad un pesce baciatore). Le accoppiate non sono state sicuramente casuali, garantendo degli scontri davvero piacevoli da seguire. 
Il bello dovrà tuttavia ancora venire nel prossimo volume, dove l’arco narrativo di Arlong culminerà con l’incontro promettente tra Rufy e il massimo esponente degli uomini-pesce nell’intero East Blue! Il prossimo volume ci porterà inoltre presso l’ultima tappa che precederà l’accesso alla Rotta Maggiore, l’ultima destinazione prima di concludere la saga introduttiva dell’opera! 
Se avete voglia di continuare a rivivere l’inizio di una delle più grandi avventure di sempre assieme a me, non posso far altro che invitarvi a tornare qui tra qualche giorno. Mi farò trovare pronto con una nuova recensione, promesso! Grazie della vostra inestimabile attenzione, un abbraccio virtuale ed a presto. 

One Piece 10 (New Edition, Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento