mercoledì 4 novembre 2020

One Piece 15

Salve salve prodi lupi di mare, ed un caloroso benvenuto sulla mia piccola scialuppa di nome Going ParolaManga
Siamo giunti al quindicesimo volume di One Piece, ancora agli albori dell’opera considerando i volumi che compongono questa imponente serie ideata da Eiichiro Oda. Gli eventi che stiamo ripercorrendo sono quelli che ho vissuto e rivissuto durante la mia infanzia, sia mentre guardavo l’anime sul divano a casa dei miei nonni, sia quando iniziai a leggere i volumi quando ero più grandicello. 
Questa sera concluderemo l’arco narrativo di Little Garden per accingerci ad una nuova e fresca avventura. Ma ho finalmente istallato la porticina per i gatti e non sono più costretto a tenere la portafinestra aperta 24/7, questo significa che non ci sono più cinque gradi in casa e che potrò affrontare l’arco narrativo che ci attende con maggiore serenità. 
Ora che avrò sicuramente catturato la vostra attenzione, perchè non buttarci a capofitto nel prossimo volume di One Piece? Ricordatevi il giubbotto. Ed una sciarpetta. 

Aggancio al volume precedente: One Piece 14
I nostri protagonisti si troveranno presso Little Garden, dove verranno confrontati con quattro agenti della Baroque Works. Gli agenti criminali agiranno di sorpresa e saranno in grado di portarsi in vantaggio su Rufy e la sua banda. Ma i nostri protagonisti mostreranno la tenacia necessaria a sopraffare gli aversari, ripristinando l’ordine sull’isola tropicale. Intanto Sanji scoverà casualmente il rifugio di Mr. Three, dove risponderà ad una chiamata destinata all’agente in codice della Baroque Works. 


All’interno del rifugio di cera di Mr. Three, Sanji si spaccerà per l’agente criminale assicurando telefonicamente Mr. Zero di aver sterminato i ricercati. Presso il rifugio si presenteranno gli Unluckies per verificare la veradicità dell’informazione, ma Sanji li prenderà a calci impedendogli di tornare dal loro padrone. Il cuoco pirata recupererà l’Eternal Pose che punta verso Alabasta dagli Unluckies sconfitti, raggiungendo i propri compagni. Questo risolverà definitivamente il problema della sincronizzazione di uno anno che impiegherebbe il Log Pose. 
Dori risulterà rimasto soltanto ferito, colpito dall’arma smussata e consumata da cento anni di battaglie, ricongiungendosi con il suo Brogi per mostrare la loro graditutine nei confronti di Rufy e la sua ciurma. Essi sconfiggeranno l’enorme pesce rosso Mangiaisole che si aggira appena dopo Little Garden, permettendo ai nostri protagonisti di proseguire oltre.
Intanto Smoker, il capitano di vascello incontrato in occasione della visita a Rogue Town (One Piece 11) assieme a Tashigi intercetteranno la telefonata tra Sanji e Mr. Zero su una nave dei Marine, pronti a prendere la strada verso Alabasta. 

Con in mano l’Eternal Pose per Alabasta, i nostri protagonisti si dirigeranno quindi verso il Regno delle Sabbie, ma dopo poco tempo Nami svilupperà della febbre molto alta, costringendo la compagnia di Rufy a cambiare rotta alla ricerca di un medico. Durante la ricerca incontreranno il veliero sommergibile di Blik Wapol, Capo dei Pirati del Bliking. Egli sarà alla ricerca del Regno di Drum, e dal momento in cui non otterrà nessuna indicazione dai nostri protagonisti, da buon cattivone che si rispetti intenderà reclamare la loro nave, mentre prenderà a morsiconi parti del veliero grazie ai poteri del frutto del diavolo Gnam Gnam. Rufy non tollererà questa violenza gratuita e spedirà il pirata mangione in cielo con un pungo ben assestato.
Dopo questo piccolo inconveniente, cappello di paglia e la sua ciruma proseguiranno oltre, sbarcando su una piccola isola montana completamente innevata. Gli abitanti accoglieranno i nostri protagonisti iniziamente con cautela, ma accetteranno la loro urgente richiesta di soccorso. Verranno condotti presso Big Horn, il villaggio innevato dell’Isola di Drum da Dorton, Capo della Sorveglianza Cittadina. Egli spiegherà che l’unico medico del posto sia una strega di nome Kureha che vive reclusa in un castello abbandonato in cima ad una montagna a forma di pilastro. Dorton aggiungerà inoltre che i medici sono spariti a seguito di una attacco di un temibile pirata di nome Barbanera, che fece cadere il Regno di Drum in mano all’allora regnante Re Wapol, che invece di lottare scappò lasciando il suo popolo al proprio destino. Re Wapol.. non sarà mica.. no, non può essere. 
Rufy si caricherà quindi Nami in spalla ed assieme a Sanji andranno alla ricerca della strega, ma durante il tragitto verranno attaccati dai Lupin, dei immensi leprotti bianchi con indole particolarmente aggressiva. Ma la giovane dottoressa Kureha di appena 139 anni si troverà in compagnia della sua renna preferita TonyTony Chopper nel villaggio vicino di Cocoaweed, dove guarirà un bambino da un malanno incurabile. Nel frattempo Wapol e la sua banda raggiungeranno l’isola di Drum, pronto a reclamare il proprio regno assieme a Kuromarimo e Chess, due fedeli consiglieri del re. Dorton chiamerà i cittadini alle armi, presentandosi di persona in prima linea ad affrontare gli ospiti indesiderati. Il capo della sorveglianza sarà in grado di trasformarsi in un potente bisonte antropomorfo, grazie ai poteri conferitogli dal frutto del diavolo Cow Cow, modello Bison, ma verrà comunque colpito dalle frecce enormi scagliate da Chess. Ma l’intera isola di Drum verrà scossa da un frastuono causato da un enorme valanga di neve provocata dai Lapin infuriati.

Ecco che ci lasciamo finalmente alle spalle Little Garden ed i suoi bizzarri abitanti per sbarcare presso l’isola di Drum. Qui si consumeranno le faccende che caratterizzeranno il prossimo arco narrativo, un passaggio importante per la trama principale soprattutto per la presenza di TonyTony Chopper, che in questo volume apparirà soltanto di sfuggita. Per quanto questo arco narrativo presenterà alcuni passaggi da far venire la pelle d’oca, non riuscirò mai a digerire l’antagonista principale, Blik Wapol. In quindici volumi di One Piece posso tranquillamente dire sia uno dei personaggi più brutti, fastidiosi, anticipatici e dimenticabili dell’intera serie. Questa parte dell’opera che affronteremo nei prossimi giorni mi ha lasciato i ricordi più toccanti che possa ricordare, sarebbe un arco narrativo quasi perfetto, non fosse per il summenzionato Wapol. Come se non bastasse anche i suoi scagnozzi non sono da meno, con Kuromarimo che mi fa piangere dall’imbarazzo. 
Pazienza, la combriccola di pagliacci ce la dovremmo tenere per qualche volume ormai, ma ne varrà la pena, perché aldilà di ciò verranno narrate cose davvero molto belle! 
Alla lista di animali domestici che vorrei aggiungerei anche un bel Lapin! Non oso immaginare quanto debba essere morbido da abbracciare, oltre essere in grado di difendermi da qualsiasi pericolo. Non vedo animale di compagnia migliore, onestamente. I ladri mi starebbero alla larga per sempre e le ragazze ne rimarrebbero estasiate. Devo dire altro?
Anche per questa sera siamo arrivati alla fine della recensione, complimenti, mi rendo conto che non sia stato semplice. Io vi ringrazio per la vostra inestimabile attenzione e vi invito cordialmente al prossimo appuntamento su Parola Manga tra esattamente due giorni per la prossima recensione, che contro ogni previsione si tratterà molto sicuramente del prossimo volume di One Piece. Un maxi abbraccio virtuale, ed a presto. Stay safe. 
Seguimi suuu...

One Piece 15 (New Edition, Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento