giovedì 12 novembre 2020

One Piece 19

Buonasera a tutti, prodi avventurieri di mare e benvenuti sulla piccola isola sperduta di Parola Manga nel vasto oceano del web. 
Questa sera ci porteremo avanti di un ulteriore passo nella maxi opera di Eiichiro Oda, accingendoci ad approfondire il diciannovesimo volume di One Piece! 
Ci troviamo finalmente nelle terre roventi del Regno di Alabasta, dove i nostri protagonisti saranno alle prese con gli agenti della Baroque Works. Daremo quindi il via alla fase più dinamica ed entusiasmante della saga corrente, incamminandoci in un climax che sarà caratterizzato da numerosi combattimenti e culminerà sonoramente tra qualche volume. 
Sono intrepido di raccontarvi e rivivere questi momenti in vostra compagnia, e se siete quindi d’accordo direi di metterci comodi e goderci il proseguimento della fantastica avventura di Rufy ed i suoi compagni. Let’s go. 

Aggancio al volume precedente: One Piece 18
I nostri protagonisti saranno quindi giunti ad Alabasta, approdando alla città portuale di Nanohana, dove incontreranno Ace, il fratellone di Rufy che sarà alla ricerca di Barbanera. La permanenza a Nanohana sarà breve, poichè saranno presenti Smoker e Tashigi a dare la caccia ai nostri protagonisti che si sposteranno a Yuba. Qui spereranno di trovare i rivoltosi, che avranno nel frattempo cambiato base. L’unica soluzione sarà quella di risolvere il problema alla radice: sconfiggere Crocodile presso Rainbase. 


Mentre Rufy e la sua banda scorteranno Bibi verso Rainbase, Karl avrà finalmente raggiunto Alubarna, la capitale di Alabasta, dove recapiterà il messaggio di Bibi a Re Cobra ed i suoi ufficiali, Pell il Falcone e Chaka lo Sciacallo, che verranno messi al corrente sui piani di Crocodile. Il re regnante organizzerà quindi una spedizione verso Rainbase, ordinando a Pell di andare in avanscoperta.
Nella cosiddetta Città dei Sogni ci saranno ancora una volta l’insistente capitano Smoker e la sergente Tashigi, pronti a rincorrere i nostri protagonisti in lungo ed in largo per Rainbase. Rufy e la sua banda punteranno quindi dritti al Rain Dinners, il Casinò dove dovrebbe trovarsi il famigerato Sir Crocodile. Qui cadranno in trappola assieme a Smoker, ritrovandosi dietro a delle sbarre di Agalmatolite Marina, un minerale in grado di annullare i poteri del frutto del diavolo simulando l’effetto del mare
Bibi si troverà ancora a Rainbase, raggiunta dal suo fedelissimo Pell, il guerriero più forte di Alabasta che con il frutto del diavolo Avis Avis di tipo Falco assume le sue sembianze e sarà addirittura in grado di volare. Sfortunatamente sopraggiungerà Miss All Sunday, che con il frutto del diavolo Fior Fior sarà capace di ramificare illimitatamente le sue parti del corpo, immobilizzando e sconfiggendo Pell. Porterà Bibi al cospetto di Crocodile che cercherà di colpire in pieno volto, ma i suoi poteri derivanti dal frutto Sand Sand lo rendono pressoché invulnerabile. Il buon Crocodile non avrà tuttavia altro tempo da perdere, poiché sarà giunto il momento di avviare l’operazione Utopia
Mr. Two assumerà le sembianze del Re Cobra ed assalterà Nanohana, raggiunto da Miss Doublefinger e Mr. One. Kosa, il Capo della Rivolta, si recherà alla città portuale per confrontarsi con colui che riterrà essere il vero re, ma verrà colpito da un proiettile. Dopo aver messo a ferro e fuoco la città, gli agenti partiranno, lasciandosi dietro dei rivoltosi molto molto infuriati che si dirigeranno verso la capitale. 
Crocodile getterà le chiavi della cella nella vasca piena di Coccobanane, che verrà immediatamente divorata da uno dei enormi coccodrilli. 
Sir Crocodile e Miss All Sunday si congederanno quindi dai nostri protagonisti, lasciandosi alle spalle l’edificio che nell’arco di un’ora verrà completamente sommerso d’acqua. Bibi schiverà abilmente gli attacchi del Coccobanana ma sarà costretta ad uscire dal Casinò per chiedere aiuto. Per fortuna ci saranno ancora Sanji e Chopper in giro per Rainbase. Mentre l’alce farà da diversivo per distrarre Crocodile, Sanji si introdurrà nel Rain Dinners liberando i propri compagni assieme a Smoker, che chiuderà un occhio e lascerà fuggire i nostri protagonisti verso la capitale per cercare di fermare la guerra imminente. Con l’occhio che avrà invece lasciato aperto, ordinerà l’adunata di tutte le navi da battaglia della sede centrale verso Alabasta. 
In groppa ad un Removal Crab, un enorme granchio trasportatore, Rufy ed i suoi compagni partiranno verso Alubarna, ma prima di poter lasciare Rainbase, Bibi verrà inaspettatamente agganciata da Crocodile. Rufy farà in tempo a sostituirsi con la principessa, rispedendola sul granchio mobile per rimanere nella Città dei Sogni ad affrontare Sir Crocodile.

Et voilà cari amici, eccoci al termine di un’altro eccitante volume di One Piece. L’operazione Utopia è stata ufficialmente avviata, ed ormai non ci sarà modo di tornare in dietro. Con l’armata ribelle che si dirige verso la capitale di Alabasta, inizierà una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di fermare una devastante guerra civile. Questa parte di trama la ricordo davvero molto bene, tornavo a casa di corsa dalla scuola per non perdermi una singola puntata di questa saga. Sono trascorsi tanti anni da quel periodo, ma ricordo come la sensazione di corsa contro il tempo fosse resa davvero bene nella serie animata, facendomi vivere l’ansia e l’angoscia assieme ai protagonisti della storia. Il climax che andrà man mano a crescere ed intensificarsi continuerà a lasciare il lettore con il fiato sospeso, con il bisogno di prendere in mano il volume successivo appena finito di leggere quello corrente. E’ veramente una parte che adoro tantissimo e trovo vada letta tutta d’un fiato. 
Alla lista dei animali domestici fantastici che vorrei ci aggiungerei anche un bel Coccobanana, che con quel platano sulla testa ha soltanto fascino da vendere. Una banana in fronte.. solo ad Oda possono venire certe idee.
Non vedo quindi l’ora di procedere assieme a voi con quest’opera, aspettandovi con ansia per la recensione del prossimo volume tra qualche giorni, qui su Parola Manga. Mi sembra di aver iniziato appena ieri con One Piece, e ridendo e scherzando ci troviamo già al ventesimo volume. Sono incredibilmente entusiasta di come stia procedendo, e di riuscire a rimanere costante con le pubblicazioni delle recensioni. Prometto che tra due giorni non farò eccezione, vi aspetterò qui come al solito per un nuovo appuntamento. Un abbraccio virtuale a tutti ed abbiate cura di voi, in questo periodo più che mai. 
Seguimi suuu...

One Piece 19 (New Edition, Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento