lunedì 16 novembre 2020

One Piece 21

Buonasera a tutti carissimi amici appassionati di manga, e benvenuti su questo piccolo blogghettino dalle poche pretese. 
L’unica pretesa che ho sviluppato ultimamente è quella di affrontare l’enorme opera di Eiichiro Oda sin dal suo principio, recensendo, riassumendo e commentando ogni singolo volume di One Piece. La strada verso i numeri correnti sarà ancora molto lunga, ma l’impresa sembra volgere per il meglio, trovandomi a presentarvi con entusiasmo il ventunesimo volume della serie piratesca più celebre di sempre.  
Si tratta di un volume che ricordo con molto piacere, caratterizzato da una serie di combattimenti che vedranno impegnati i nostri protagonisti in maniera seria. Sono quindi particolarmente impaziente di iniziare, e se non avete nulla in contrario, direi di calarci anche questa sera nel incredibile mondo di One Piece.
(La copertina mi piace un sacco, ecco.)

Aggancio al volume precedente: One Piece 20
Nonostante l’impegno e gli sforzi per impedire all’armata di ribelle di raggiungere la capitale di Alabasta e scatenare una guerra civile, la principessa Bibi non riuscirà nel suo intento. Rufy e la sua ciurma non smetteranno tuttavia di supportare la nobile causa della futura sovrana di Alabasta, pronti ad affrontare gli agenti in codice rimanenti della Baroque Works. 


Come già detto, questo volume sarà diviso negli scontri che vedranno come protagonisti i membri della ciurma di Rufy, laddove il nostro cappello di paglia sarà assente per l’intero corso del volume. 
Cominceremo quindi dal seducente cuoco della ciurma, Sanji, che affronterà Mr. Two in un combattimento di arti marziali all’ultimo calcio. L’agente della Baroque Works prenderà il sopravvento trasformandosi in Nami, impedendo a Sanji di colpirlo. Ma nei momenti d’offensiva non potrà utilizzare i suoi poteri mimici, e sarà qui che Sanji coglierà il momento giusto per portarsi a casa l’uno a zero.
L’affidabile navigatrice Nami affronterà Miss Double Finger, che con i poteri del frutto del diavolo Ago Ago trasforma ogni sua parte del corpo in aculei. Sarà il primo combattimento serio di Nami al quale non potrà sottrarsi né farsi aiutare da qualcuno. Nami si avvarrà del Clima Takt, un’arma ideata da Usop, che pur rivelandosi più che altro un gioco di prestigio d’intrattenimento, riuscirà comunque a ricavarne una vittoria. 
Lo spadaccino che ambisce a diventare il migliore del mondo se la vedrà invece con l’incredibile Mr. One, che grazie ai poteri del frutto Lama Lama trasforma ogni parte del suo corpo in acciaio affilato, rappresentando la sfida decisiva per Zoro. Egli sarà pressochè invulnerabile, ma Zoro supererà se stesso, arrivando al punto di riuscire a tagliare persino l’acciaio! 
Intanto Bibi avrà raggiunto il palazzo reale sorvegliato da Chaka, chiedendogli di far saltare in aria la reggia senza fare troppe domande. Sir Crocodile si paleserà al palazzo poco d’accordo con la richiesta della principessa. Egli si presenterà con il re Cobra in ostaggio, chiedendogli dove sia il Pluton, un’arma leggendaria dalle potenzialità di distruzione di massa. 

Eh già, anche per questa sera siamo giunti alla fine di questo volume che è vola via in un lampo. Ma i volumi che contengono prevalentemente dei combattimenti presentano generalmente pochi dialoghi, ed è pertanto normale che ci sia tutto sommato poco da raccontare. I riassunti che propongo non renderanno mai l’idea di ciò che le opere di cui parlo offrono veramente. A parole è davvero difficile descrivere gli scontri, soprattutto quando i protagonisti coinvolti sono più di uno, ma non ho neanche l’aspettativa di riuscirci. Io riassumo, do un’infarinatura, invoglio, poi sta a voi recarvi in fumetteria o su un sito apposito ed acquistare il volume (anche se sono certo che il 99% delle persone che leggono questo post sia già in possesso di una copia). 
Gli agenti della Baroque Works si riveleranno essere piuttosto forti ed in grado di mettere in difficoltà i nostri protagonisti, che necessiteranno di qualcosa oltre la propria abilità in combattimento per avere la meglio sul proprio avversario. Questo varrà in particolare per Nami, il membro più scarso in combattimento, che come se non bastasse si ritroverà pure con un arma relativamente poco efficace. Non sono quindi soltanto botte e cazzotti a chi ce l’avrà più duro, ma sarà richiesta un minimo di strategia che renderà l’esperienza di lettura molto piacevole. 
Per quanto riguarda invece l’arma di distruzione di massa a cui accenna Crocodile, devo ammettere di non avere alcuna memoria al riguardo. Sono abbastanza sicuro che questo Pluton non salterà fuori nel corso della saga di Alabasta, penso che me ne sarei ricordato. Sarà quindi un argomento che verrà sicuramente ripreso più in là nella trama, e non sto già nella mia pelle. 
Per oggi direi che possiamo concludere qui. E’ come sempre un immenso piacere stare in vostra compagnia, e spero di potervi vedere di nuovo tra qualche giorno in occasione della prossima recensione di One Piece! Vi ringrazio per la vostra inestimabile attenzione, e vi auguro un buon proseguimento di serata. Un abbraccio virtuale a tutti. 
Seguimi suuu...

One Piece 21 (New Edition, Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento