giovedì 5 marzo 2020

Fairy Tail 3

Nonostante abbia letto poco di Fairy Tail e le recensioni relative siano state le meno visitate su Parola Manga, è un’opera che finora mi ha divertito abbastanza. Sarà l’aria e l’atmosfera di quei shonen tradizionali di cui mi sono innamorato in infanzia con titoli come One Piece e Dragonball a farmi piacere questo titolo in maniera cosi particolare? Questo non lo so. Nonostante abbia sentito molto odio nei confronti di quest’opera, finché mi diverte io continuerò a leggerla, e data la mia memoria patologicamente corta, continuerò a scrivere recensioni al riguardo!
Che siate pronti o meno, ecco a voi il terzo volume di Fairy Tail!

Aggancio al volume precedente: Fairy Tail 2
Alla ricerca della gilda oscura Eisenwald, i nostri prodi avventurieri giungeranno alla stazione di Oshibana, dove si vedranno confrontati faccia a faccia con essa ed il loro master di nome Eligoar, un temibile mago con intenzioni tutt’altro che amichevoli. Riusciranno i nostri protagonisti a sventare i piani malvagi del Dio della Morte?


Mentre Natsu e Gray saranno impegnati a rincorrere Eligoar che fugge per suonare il famigerato flauto della morte, Elsa e Lucy affronteranno il resto della gilda di Eisenwald. Elsa materializzerà armi in rapidissima successione che utilizzerà con estrema maestria in combattimento e sarà addirittura in grado di alterare la sua armatura, trasformandosi in una specie di guerriera con le ali.
Nel frattempo Eligoar avvolgerà la stazione con un magico muro formato da un’incessante vento, intrappolando chiunque vi si trovi all’interno. Il master della gilda oscura non intenderà colpire Oshibana, ma una città adiacente dove si svolge il raduno dei masters delle gilde. Colpo di scena.
Elsa si metterà alla ricerca del dispeller della gilda di Eisenwald di nome Kageyama, un uomo in grado di dissolvere incantesimi, come quello che proteggeva il flauto della morte. Esso verrà tuttavia colpito dai propri uomini in maniera da perdere coscienza, prima che possa svelare come spezzare l’incantesimo del muro sferzante. Happy si ricorderà tuttavia di avere la chiave di Virgo, confiscata al conte Ebaloo dopo il suo arresto nel volume precedente. Lucy potrà quindi evocare lo spirito stellare che scaverà un passaggio sotterraneo per sfuggire alla trappola di Eligoar, portandosi dietro anche Kageyama.
Grazie alla velocità super-sonica di Happy, Natsu raggiungerà Eligoar appena in tempo, ingaggiandolo in un duello all’ultimo sangue. Il master della gilda oscura non si farà trovare impreparato, generando un’armatura di vento che contrasterà le i colpi fiammeggianti di Natsu. La quantità di fuoco che il nostro protagonista è in grado di produrre è strettamente correlato alla natura delle proprie emozioni. Sapendo ciò, Happy provocherà il suo amico per alimentare le fiamme al punto da creare un calore talmente alto da causare una bassa pressione che assorbe il vento, dissolvendo così l’armatura impenetrabile di Eligoar. Rimasto senza protezione, la furia distruttiva di Natsu metterà k.o. il Dio della Morte, giusto prima dell’arrivo del resto della compagnia.
Quando tutto sembrerà risolto, Kageyama mostrerà la sua riconoscenza impossessandosi del flauto per portare a termine la missione del suo master. Ma quando sarà il momento di suonarlo presso il luogo dove si svolge il raduno, il dispeller tentennerà e le parole bilanciate di Makarov lo dissuaderanno definitivamente dal compiere il misfatto.
Ma la faccenda non si concluderà qui, perché uno spirito maligno uscirà dallo strumento mortale, una entità terrificante che verrà identificata come un demone del libro di Zeref, uno dei maghi più malvagi della storia. La minaccia avrà vita breve, poiché Natsu, Elsa e Gray lo sistemeranno in quattro e quattr’otto. Gli accoliti di Eisenwald, compreso Kageyama, verranno arrestati; mentre Eligoar riuscirà a sfuggire e far perdere le sue tracce. Almeno per ora.
Tornati a Fairy Tail, Natsu vorrà sfidare Elsa come concordato prima di partire per Oshibana. Lo scontro verrà tuttavia interrotto prematuramente da un messaggero del consiglio, con l’incarico di arrestare Elsa per dei presunti crimini commessi.

Un altro volume di Fairy Tail che posso dire essermi piaciuto proprio tanto! Ci sono tantissimi colpi di scena, i combattimenti sono dinamici, veloci e resi in modo superbo. Adoro personalità femminili forti, ed Elsa rientra sicuramente tra questi, rappresentando per ora il mio personaggio preferito della serie. La trama è mediocre, e continuo a non capire su cosa si poggia in fin dei conti l’opera, ma mi diverte e per quanto abbia letto poco, continua a farlo. A questo punto sono tentato di rallentare alcune serie maggiormente acclamate, che tuttavia leggo con meno entusiasmo e privilegiare Fairy Tail, a scapito di qualche visualizzazione in meno.
Considerando la lunghezza dell’opera, è decisamente prematuro dare ancora grandi opinioni. Come già detto, leggere Fairy Tail mi diverte molto, e finché continuerà a farlo, io continuerò a leggerlo. Perché infondo è per questo che amiamo i manga, no?
Sono curioso di come continuerà quest’opera, soprattutto ora che vogliono incarcerarmi un personaggio a cui mi stavo vagamente affezionando. Mannaggia. Vediamo di farla durare per qualche volume ancora, dai. Una cosa comunque è certa: non farò trascorrere più di un mese al prossimo appuntamento con Fairy Tail! 🧚‍♀️
Seguimi suuu...

Fairy Tail 3 (Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento