mercoledì 15 aprile 2020

My Hero Academia 9

Buona sera a tutti, egregi e gentili amici del blog e ben ritrovati su Parola Manga! Sono fiero di annunciarvi che la recensione di oggi sarà la 50esima presentata su questo blog dalla sua apertura. Mi rendo conto che non sono tanti, considerano che il blog è stato aperto verso fine novembre dell’anno scorso. Ma come probabilmente sapete, sono l’unico ed il solo autore di questa umile pagina, e la mia vita non sempre permette di dedicarmi a ciò che vorrei di più.
Detto ciò, rivolgiamo la nostra attenzione al soggetto di oggi, parliamo di My Hero Academia. Sono arrivato al nono volume, e lo affronterò con poche aspettative. Non amo la progressione a singhiozzi della trama, ma riconosco le potenzialità dell’opera. Aspetto soltanto che decolli, e spero che accada presto.
Sarà questo il volume che darà la svolta definitiva all’opera tanto acclamata di Kohei Horikoshi? Scopriamolo.


Aggancio al volume precedente: My Hero Academia 8
Una volta conclusi gli esami di fine anno, i nostri studenti dello Yuei avranno il piacere di concedersi un meritato riposo presso il ritiro nei boschi, o quasi. Una breve visita di cortesia da parte di Tomura basterà per allertare i professori, che decideranno di cambiare la solita location del ritiro in via preventiva. Attraversato il bosco che circonda il ritiro segreto, i nostri protagonisti si prepareranno per allenare i loro quirk. Finchè..


Gli studenti dello Yuei sfrutteranno quindi l’occasione del ritiro nei boschi per affinare i propri quirk, sorvegliati dal professor Aizawa ed i Wild Wild Pussycats. Mentre gli studenti saranno impegnati con i loro allenamenti, la neoformata Squadra Genesi dell’Unione dei Villain inizierà a muoversi nell’ombra per tendere un’imboscata agli Heroes in erba ignari.
Durante la prova di coraggio che si svolgerà all’interno del bosco, i Villains coglieranno l’occasione per entrare in azione. La Squadra Genesi sarà composta da vari individui, tra cui Dabi ed Himiko, entrambi arruolati nello scorso volume. Incontreremo anche qualche volto nuovo, come per esempio Spinner, un villain fanatico di Stain, che dopo aver messo k.o. un membro delle Pussycats, punterà il dito proprio contro Iida, colui che ha mandato in rovina il suo idolo. Tra di loro troveremo anche Magne, diretto responsabile della morte dei genitori di Kota. Midoriya sarà costretto a sfoggiare tutte le sue forze per impedire la stessa fine al piccolo Kota, arrivando a sferzare un Delaware Detroit Smash che lo porterà allo stremo più totale. Il professor Aizawa sconfiggerà Dabi, ma si rivelerà essere soltanto un clone creato da un’altro villain ancora, Twice.
Nel corso dell’imboscata scopriremo che l’obiettivo principale della Squadra Genesi sarebbe di catturare Bakugo, che assieme a Todoroki si troverà a fronteggiare un mostruoso villain di nome Moonfish.
Insomma, per farla breve, la Squadra Genesi non si è presentata impreparata, schierando un gran bel numero di Villain, ognuno con il proprio ruolo definito per portare a termine il compito. Nonostante la gran parte degli studenti sarà dedita a proteggere Bakugo ad ogni costo, esso verrà comunque rapito dal quirk magico di un Villain illusionista.

Ci siamo finalmente, uno dei migliori volumi di My Hero Academia fino a questo punto della storia.
Sono innanzitutto contento di aver azzeccato il pronostico su quanto sarebbe accaduto, anche perchè se il ritiro nei boschi si fosse svolto liscio come l’olio, senza intoppi ne difficoltà, questa serie avrebbe perso davvero ulteriori punti nei miei confronti. La minaccia dell’Unione dei Villains comincia farsi seria, con la Squadra Genesi che semina il terrore tra gli studenti dello Yuei. Le dinamiche sono molto simili al primo attacco allo Yuei da parte di Tomura, ma questa volta i nostri protagonisti non avranno il supporto degli Heroes professionisti, e saranno costretti a sbrogliarsela con i propri mezzi.
Gli scontri sono stati veramente interessanti, e sono davvero curioso, per una volta, di sapere come continuerà questa opera, anche se c’è qualcosa che un po’ mi preoccupa. Bakugo ha sempre mostrato un carattere irascibile e belligerante. Tutti noi abbiamo sicuramente pensato che si presterebbe meglio ad un Villain che ad un Hero, l’attitudine per un super cattivone ce l’ha tutta. Far passare il buon Bakugo al lato oscuro sarebbe una mossa veramente scontata da parte di Horikoshi, anche se il corso della trama sembrerebbe puntare proprio a quello. Spero sappia inventarsi di meglio.
Mi scuso per i giorni d’assenza.. e vi ringrazio per esserci e supportarmi, per me vale davvero tanto. E’ difficile in questo periodo darvi un giorno preciso nel quale presenterò la prossima recensione, ma che ce ne sarà un’altra molto presto è garantito. Questo blog non morirà. Mi aiuta troppo.
Seguimi suuu...

My Hero Academia 9 (Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento