lunedì 14 settembre 2020

Berserk 6

Buonsalve a tutti, e benvenuti su Parola Manga.
E’ giunta di nuovo l’ora di parlare di una delle mie serie preferite che sto attualmente portando avanti e leggendo con sommo entusiasmo. Sono anche finalmente riuscito a recuperare altri dieci volumi dell’opera di Kentaro Miura, con metà della serie che riposa sulla mia libreria in attesa di essere letta. Così per qualche mese sarò sicuramente a posto e non rischio di ritrovarmi a secco di Berserk per un po’, anche se in realtà in questi mesi è già bello se riesco a leggere qualcosa..
Senza perderci in chiacchiere che non interessano a nessuno, ci tuffiamo a capofitto tra le pagine illustrate magicamente dal maestro Miura, con il sesto volume di Berserk.

Aggancio al volume precedente: Berserk 5
Proseguirà la carriera da mercenario di Gatsu presso la Squadra dei Falchi, che collezionando una vittoria dopo l’altra continua ad acquisire notorietà e fama. Una battaglia in particolare costringerà la Squadra dei Falchi a confrontarsi contro Zodd, una creatura immortale in grado di assumere le sembianze di un ferale taurino. Esso intredieggerà solo scorgendo il Bejelit attorno al collo di Grifis, profetizzando a Gatsu che sarebbe morto nel momento in cui ogni ambizione di Grifis gli sarebbe stata negata.

Il rozzo generale Yulius a capo dell'ordine cavalleresco del drago bianco, invidia profondamente l'ammirazione del re delle Midlands nei confronti di Grifis. Egli pianificherà un modo per ucciderlo durante una battuta di caccia, cercando di farlo sembrare uno sfortunato incidente. La freccia avvelenata indirizzata verso il cuore di Grifis verrà tuttavia deviata da Bejelit, salvandogli la vita. Il capitano della Squadra dei Falchi scoprirà che ci sia Yulius dietro il tentativo d'omicidio, ed ordinerà quindi a Gatsu di eliminarlo. Il guerriero nero assolverà il suo compito, facendosi tuttavia scoprire dal figlio del nobile, che dovrà uccidere a sua volta per averlo visto in faccia. Così Gatsu avrà sulla coscienza la vita di un infante, mentre Grifis si darà alla bella vita della corte. Bella vita.
La Squadra dei Falchi si vedrà impegnata in una importantissima battaglia per le Midlands, una battaglia che andrà vinta a tutti i costi. Durante il violento scontro, Caska si troverà in serie difficoltà contro un avversario misogeno particolarmente imponente. Avrà salva la vita soltanto grazie all'intervento di Gatsu che sconfiggerà il gigante in due colpi. Caska perderà i sensi assieme al suo equilibrio, cadendo giù da un precipizio assieme a Gatsu. Grifis, influenzato dai consigli dei propri uomini, deciderà di non andare a cercarli. 
Gatsu porterà Caska in una grotta per prestarle primo soccorso. Una volta sveglia, l’orgogliosa guerriera non sarà felicissima di essere stata salvata da Gatsu, tanto meno di essere vista nuda. Racconterà come sia stata salvata da Grifis dalle mani troppo lunghe di un nobile che la comprò in tenera età, arruolandosi così alla Squadra dei Falchi.

Ho letto questo volume verso metà giugno, e sto scrivendo la recensione a metà settembre. Faccio schifo. 
Per fortuna i vari appunti che mi sono annotato nel corso della lettura mi hanno permesso di ricostruire la trama, con un riassunto particolarmente conciso per i miei standard. 
Le cose che sono successe non sono state tante, ma tutte di una certa importanza. Innanzitutto inizia a notarsi una certa discrepanza tra Gatsu e Grifis, dove il nostro protagonista si ritrova a svolgere le mansioni più indegne, mentre Grifis si gode tutto il successo conquistato dalla sua Squadra dei Falchi. Inoltre si è rifiutato di spendere un po’ di risorse per ricercare i suoi compagni sperduti, e non so quanto Gatsu la prenderà bene quando lo verrà a sapere. 
Il fatto che Gatsu e Caska si trovino forzatamente reclusi, li costringerà volente o nolente a legare, e permetterà a noi di approfondire il background di un personaggio interessante ed affascinante come Caska. 
Spero vivamente di riuscire a leggere e recensire il prossimo volume entro un limite di tempo decente, anche perché mi piace veramente tanto, e mi dispiace non avere il tempo per continuare quest’opera. Sono quasi tentato a mettere in pausa tutto il resto e portarmi avanti solo con questo. 
Grazie di cuore della vostra preziosa attenzione, ed a presto, spero. 

Berserk 6 (4. Ristampa, Planet Manga) - € 5.50

Nessun commento:

Posta un commento