domenica 14 giugno 2020

My Hero Academia 11

Salve cari amici, e ben ritrovati su Parola Manga!
Oggi è di nuovo il turno di My Hero Academia, l'opera di Horikoshi che di presentazioni non ne ha decisamente bisogno. Abbiamo lasciato l'opera proprio all'apice del climax, dove il simbolo della pace si vedrà finalmente faccia a faccia con All for One. Si tratta di uno scontro che aspettavo con trepidazione, in attesa di un combattimento esagerato che dia un po' di spettacolo. L'ultimo volume mi era veramente piaciuto, e spero che questo mantenga la stessa linea. Chi lo sa, magari ci troviamo dinanzi al lungo agognato decollo della serie, o almeno questo è quanto mi auguro.
Ora però ho voglia di sberloni e cazzotti, quindi basta con le chiacchiere e giù con il sipario, qui si comincia a fare sul serio.

Aggancio al volume precedente: My Hero Academia 10
Neanche in tempo di riprendersi completamente dall'imboscata subita al ritiro nei boschi, Midoriya ed i suoi compagni si recheranno in incognito presso il covo dei Villains alla ricerca di Bakugo. Quest'ultimo mostrerà particolare resistenza nell'arruolarsi con Tomura, che esasperato dallo stallo invocherà l'aiuto di All for One. Intanto i professori dello Yuei procederanno con un'offensiva in risposta all'offesa recata all'immagine della scuola. La battaglia culminerà con l'arrivo di All for One, pronto ad affrontare la sua nemesi di nome Allmight.


Allmight e All for One si scontreranno mentre Midoriya escogiterà una strategia per recuperare Bakugo dalle grinfie nemiche. Il piano attuato andrà a buon fine, permettendo ad Allmight di non doversi risparmiare nei colpi. Lo scontro ripreso dai media locali volgerà tuttavia a sfavore del simbolo della pace, che sotto gli occhi di tutti si trasformerà nella sua versione smilza e magrolina. Non contento della umiliazione inflitta, All for One infierirà ulteriormente rivelando che Tomura Shigaraki sia il nipote di Nana Shimura, la maestra di Allmight uccisa proprio da All for One stesso.
Nonostante Allmight si trovi allo stremo delle sue forze, la determinazione alimentata dalle acclamazioni dei cittadini ed i ricordi della sua maestra lo faranno rinvigorire al punto da piazzare un colpo in pieno volto ad All for One. Il corpo privo di coscienza del Villain numero uno verrà quindi portato in una prigione di massima sicurezza, ponendo una fine, per lo meno provvisoria, alla minaccia di All for One.
Una volta che si sarà normalizzata la situazione, Allmight darà ufficialmente l’annuncio del suo ritiro. Scopriremo inoltre che Best Jeanist è scampato alla morte, io lo avevo già dato per spacciato.
Per garantire maggiore protezione agli studenti, lo Yuei vorrebbe farli risiedere tutti nel proprio dormitorio e per fare ciò, Allmight ed Eraser Head andranno di casa in casa a farsi rinnovare la fiducia dei genitori ed ottenere il loro consenso. L’unico genitore che avrà qualcosa da ridire sarà proprio la madre di Midoriya, che si presenterà particolarmente preoccupata. Allmight arriverà a prostrarsi addirittura in ginocchio, pur di guadagnarsi l’approvazione della genitrice.
E così per gli studenti avrà inizio una nuova vita allo Yuei. Essi avranno un giorno per assistemarsi, e faranno una piccola gara a chi ha la camera arredata meglio, facendo un giro in ognuna di esse.
Il primo obiettivo sarà quello di ottenere la licenza temporanea da Heroes, e per farlo, è richiesto dagli studenti imparare due mosse speciali a testa. Insomma, back to school.

Ecco come vorrei fosse ogni volume di My Hero Academia, cacchiarola! Lo scontro tra Allmight e All for One è stato clamoroso, fornendoci il primo vero scontro che possa definirsi epico. Ovviamente l'outcome del combattimento era piuttosto ovvio, ed Allmight non poteva non sconfiggere il nemico. Eppure la tanto scontata vittoria è giunta ad un caro prezzo, poichè Allmight sembrerebbe definitivamente aver sprecato la sua ultima cartuccia, e poco potrà contribuire in combattimento in futuro.
La parte conclusiva dedicata al tour delle camere di ogni singolo studente è stato un momento piuttosto goliardico ed apprezzato. E’ stato interessante vedere come rispecchiassero in fondo le personalità di ogni singolo personaggio, e viceversa, hanno dato una caratterizzazione in più ai personaggi che sono ancora emersi poco.
Sono davvero curioso di sapere come andrà avanti la trama, dal momento in cui il cattivone numero uno sembrerebbe essere stato sconfitto e messo dietro le sbarre. Temo tuttavia che la risposta la otterremo dopo qualche volume dedicato ai progressi didattici degli studenti dello Yuei. Evviva.
E allora diamoci appuntamento per il dodicesimo volume per vedere cosa succede, ci state?
Un abbraccio, vi voglio bene a tutti.
Seguimi suuu...

My Hero Academia 11 (Star Comics) - € 4.30

Nessun commento:

Posta un commento