giovedì 8 ottobre 2020

My Hero Academia 16

Buonasera a tutti carissimi amici appassionati di manga, e benvenuti sul blog più random del web!
Oggi ci accingeremo al sedicesimo volume dell’opera di Kohei Horikoshi che comincia a prendere un ritmo davvero interessante. Fino a questo punto i combattimenti sono sempre stati piuttosto sicuri svolgendosi principalmente in contesti didattici. Qualche minaccia un po’ più concreta è stata posta dall’imboscata della Squadra Genesi (Volume 9), dove tuttavia sapevamo che presto o tardi sarebbe arrivato Allmight in soccorso. Attualmente non esiste una valvola di sicurezza che salverà la situazione in extremis in maniera certa; questa volta dipenderà interamente dalle abilità degli Heroes professionisti ed i rispettivi studenti a sopraffare le difficoltà e salvare il mondo dalla criminalità.
Sono pronto per un po’ di azione seria, e quindi senza perdere altro tempo direi di partire con My Hero Academia 16! Let’s go!

Aggancio al volume precedente: My Hero Academia 15
Dopo aver ottenuto la tanto agognata licenza provvisoria da Heroes, i nostri protagonisti inizieranno i loro rispettivi tirocini. Midoriya avrà un incontro ravvicinato quanto inaspettato con Overhaul e la sua figlia Eri, mentre Kirishima assisterà al primo impiego dei proiettili distruggi-quirk. Sir Nighteye convocherà una selezione di Heroes professionisti e non, con i quali intenderà fare irruzione nel quartier generale degli Shie Hassaikai e salvare Eri dalle grinfie di Overhaul.


Conclusi i preparativi per l’operazione, si apriranno ufficialmente le danze all’irruzione a grande scala nel quartier generale degli Shie Hassaikai. Overhaul non si farà tuttavia cogliere di certo impreparato, e schiererà un comitato di benvenuto rappresentato dagli Otto Sacrificabili dello Hassaikai, i membri più potenti e fedeli dell’organizzazione criminale di Overhaul.
Uno di essi disporrà dell’abilità di controllare le pareti ed il pavimento del sottosuolo e modificarli a piacimento, creando un labirinto in continua mutazione che rallenterà l’avanzata dei nostri Heroes.  Tamaki Amajiki affronterà da solo tre dei Sacrificabili, Setsuno, Hojo e Tabe, permettendo agli altri di progredire nella base degli Hassaikai. La stretta cooperazione del trio metteranno Tamaki in serie difficoltà, ma nonostante tutto, riuscirà a sconfiggerli comunque.
Fat Gum e Kirishima ne affronteranno altri due, Kappa e Tengai. Il primo si rivelerà essere una vera e propria macchina da combattimento, mentre l’altro sarà più orientato alla difesa. Lo scontro si rivelerà essere più arduo del previsto, con un Kirishima un po’ troppo sicuro di sè che subirà dei seri danni. Fat Gum sarà costretto a ricorrere alla sua mossa finale ed utilizzerà tutta la sua riserva lipidica per sferrare un colpo devastante che porrà fine all’incontro.
L’avanzata degli Heroes verrà tuttavia nuovamente rallentata, questa volta da due Villain che conosciamo molto bene: il buon Twice e Himiko Toga!

Quanta azione concentrato in un volume soltanto, sono quasi incredulo! Penso che sia stato il volume più dinamico e che mi ha lasciato con il fiato sospeso dell’intera serie! Era proprio ciò che volevo vedere da quest’opera: degli scontri seri che vedano come protagonisti dei Villain che mettano in serie difficoltà gli Heroes che canonicamente l’hanno sempre vinta.
Lo Shie Hassaikai sta sfondando una sfilza di cattivoni con quirk fortissimi che stanno mettendo alle strette anche gli Heroes professionisti di spessore. In particolare se l’è vista piuttosto male il nostro caro Kirishima, sul quale ho avuto l’impressione sia stato incentrato principalmente il volume. Le ottime prestazioni raggiunte nel volume precedente lo hanno portato a montarsi un pochino la testa e sottovalutare di conseguenza gli avversari che si è trovato contro. Kappa ci ha messo davvero poco a rimetterlo con i piedi per terra. Il volume conterrà anche un breve flash-back di come Kirishima trova il coraggio di iscriversi allo Yuei, ispirato da Ashido e Crimson Riot, approfondendo così ulteriormente le conoscenze su questo personaggio che devo dire mi piace sempre di più.
L’azione offensiva coordinata da Sir Nighteye è appena iniziata, e sono davvero curioso di sapere come procederà questo arco narrativo. Se vorrete saperne di più, non vi servirà altro che venirmi a trovare da qualche giorno con la prossima recensione su Parola Manga!
Seguimi suuu...

My Hero Academia 16 (Star Comics) - € 4.30



Nessun commento:

Posta un commento